Area Legale

Il termine Avvocato deriva dal latino advocatus, propriamente participio passato di advocare, “chiamare presso”, “chiamare a propria difesa”.
L’avvocato svolge la funzione di rappresentare, assistere e difendere l’assistito, non solo in Tribunale. Lo spazio stragiudiziale di intervento legale è vasto e va dalla formulazione di pareri alla conclusione di accordi, poiché la ricerca di soluzioni mediate risponde spesso maggiormente all’interesse del cliente rispetto all’interessamento della magistratura, soprattutto in materie che incidono fortemente sulla sfera esistenziale (famiglia, lavoro) e che richiedono una conclusione in tempi rapidi.

Le nostre professioniste

Yara Serafini

Yara Serafini
Avvocato

Mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro e diritto di famiglia: entrambi ambiti che investono la quotidianità della persona, con forte impatto sulla sfera emotiva. Per questo ritengo fondamentale informare, prima ancora che assistere. In un mercato del lavoro destrutturato, che va incontro a continue modifiche legislative, è importante sapere come tutelare i propri diritti. Lo stesso può dirsi per il diritto di famiglia, soggetto a fluttuanti interpretazioni giurisprudenziali.
Sono lieta di mettere le mie conoscenze a vostra disposizione.

393 619 7828

Lavoriamo insieme per il tuo benessere

Le professioniste che aderiscono a questo progetto offrono consulenze, diagnosi, sostegno psicologico, psicoterapia, seminari, conferenze e workshop in un’ottica olistica, intendendo la salute non come assenza di malattia, ma come pieno benessere fisico, psicologico e sociale.

Contattaci