Area ostetrica-ginecologica

L’ostetrica è la figura professionale che accoglie, accompagna e sostiene la donna in tutte le fasi della sua vita:

  • in adolescenza, con interventi di prevenzione e di educazione sessuale e contraccettiva.
  • in gravidanza, con gli incontri di preparazione alla nascita, l’assistenza alla gravidanza fisiologica fino al parto, la moxibustione per il rivolgimento del bimbo podalico.
  • in puerperio, con visite a domicilio, sostegno all’allattamento e rieducazione perineale dopo parto.
  • in menopausa, con la riabilitazione del pavimento pelvico e incontri specifici rivolti alle donne che stanno attraversando questa fase della vita.

Le nostre professioniste

Martina Brissagi

Martina Brissagi
Ostetrica

Ostetrica è colei che accoglie e sostiene la donna in tutte le fasi della sua vita, dall’adolescenza alla menopausa, accompagnandola attraverso quell’importante processo che la porta a divenire da figlia a madre. Laureata in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Firenze, ho deciso di intraprendere la libera professione per offrire un sostegno ed un’assistenza continuativa e personalizzata non solo alla donna, ma anche alla coppia e alla nuova famiglia che sta nascendo. Compito dell’ostetrica non è solo quello di “far nascere” i bambini, ma prima ancora permettere alle donne di ritrovare la fiducia in loro stesse, facendogli riacquistare la consapevolezza di quel potere, quell’energia e quella forza generatrice di vita che è insita nella loro natura e che è offuscata da troppo tempo!

Lavoriamo insieme per il tuo benessere

Le professioniste che aderiscono a questo progetto offrono consulenze, diagnosi, sostegno psicologico, psicoterapia, seminari, conferenze e workshop in un’ottica olistica, intendendo la salute non come assenza di malattia, ma come pieno benessere fisico, psicologico e sociale.

Contattaci