Incontri di Mindfulness Online

Gli incontri di Mindfulness online sono incontri gratuiti che si svolgono attraverso la piattaforma Zoom. Uno spazio dedicato, dove poter continuare a fare insieme esperienza di Mindfulness.

Che cos’è la mindfulness

Esprimere a parole cosa sia la Mindfulness è difficile, in quanto la Mindfulness non è un concetto bensì un’esperienza.

Jon Kabat Zinn, medico biologo che ha contribuito alla diffusione di questa pratica nel mondo, la descrive così: “ Mindfulness come la possibilità di portare intenzionalmente l’attenzione al momento presente, momento dopo momento, sospendendo il giudizio.”

In questa frase c’è tutta l’essenza della Mindfulness! 

La Mindfulness ci porta a vivere il momento presente e a prendercene cura, qualsiasi esso sia, rendendoci un pò meno schiavi, di pensieri, paure, preoccupazioni, abitudini e schemi mentali disfunzionali.

Attraverso l’ascolto e la presenza al respiro la mente viene pacificata, favorendo una profonda e limpida unione con il corpo, con noi stessi e le esperienze che viviamo. La Mindfulness è un’esperienza diretta e intima della natura del corpo, della mente, e della relazione fra loro, permettendoci di vedere in profondità, di essere pienamente presenti  e in contatto, pienamente vivi!


Benefici e risorse della mindfulness

La Mindfulness, quieta e calda attenzione ci permette di attingere alle proprie risorse interiori, rivolgendoci alla nostra esperienza con gentilezza e accoglienza.
Questa qualità di presenza e intimo ascolto permette di sviluppare un un diverso modo di entrare in relazione con la nostra esperienza, pacificando il corpo e la mente, potendo gestire stress, emozioni difficili, pensieri intrusivi e ritrovando il proprio benessere psicofisico.

Quando si svolgono gli incontri

Ogni mercoledì alle ore 18.00 tramite la piattaforma Zoom. Gli incontri sono rivolti a tutti, insieme continuiamo a meditare, a fare esperienza di Mindfulness, scoprendo come possa esserci di aiuto nelle nostre vite di tutti i giorni.

 

Per qualsiasi informazione

contattaci

Articolo a cura di:

Marika Nuti

Marika Nuti Psicologa, Psicoterapeuta, Insegnante di Mindfulness.

Nella vita così come nel lavoro integro aspetti della psicoterapia della Gestalt e della Mindfulness. La consapevolezza come punto di partenza, quella “base sicura”,dalla quale partire per un viaggio alla scoperta di sé. Un nuovo modo per entrare in relazione con se stessi e con gli altri, essere ciò che vogliamo essere e vivere la vita che desideriamo, più a contatto con i propri bisogni e desideri, potendocene prendere cura, passo dopo passo.

n. di iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Toscana: 4921

 347 25 62 500

 www.marikanutipsicoterapeuta.it

Maggiori informazioni